Arrivo dei primi Corsari a Livorno e sistemazione negli alloggi da ciascuno prescelti (vedi pagina "Coordinate").
I primi Corsari giunti a Livorno venerdì sono stati lasciati liberi di scegliere dove recarsi a cena, orientandosi in funzione degli aspetti soggettivamente più attraenti. Fra le innumerevoli opzioni in loco, ha riscosso la quasi totalità delle adesioni quella del Circolo Ufficiali (cena alle ore 20), assimilata pertanto ad una pre-riunione di corso: [tenuta: informale];
In tale occasione verranno distribuiti i primi foulard ai partecipanti che li hanno prenotati.
Ore 09.15 - 09.45: ingresso delle autovetture dei Corsari in Accademia
e controlli di sicurezza.
Appuntamento nel parcheggio interno dell'Accademia, nel Viale della Ghiaia (vedi pagina "Coordinate"): al loro arrivo i Corsari troveranno un ricordino del Sessantennale che verrà distribuito ad ogni partecipante a cura del loro autore, Francesco M. ("il Cent."). Nel contempo verranno distribuiti anche i foulard ai partecipanti che non li hanno ancora ricevuti. Ognuno potrà pertanto riporre tali oggetti nella propria auto, in modo da avere poi le mani libere.
Ore 09.45 - 12.45: Cerimonie protocollari presso l'Accademia Navale, come da programma specifico. A grandi linee: saluto dell'Ammiraglio Comandante davanti alle Ancore; alza Bandiera del Corso (con Urlo dei Corsari); briefing nella Palestra; Santa Messa, con l'omaggio ai compagni di Corso deceduti; visita alla Sala Storica suddivisi in 3 gruppi; foto di gruppo.
Al termine, trasferimento a piedi verso il Circolo Ufficiali (transitando dallo stadio), lasciando le auto parcheggiate in Accademia.
2^ Colazione presso il Circolo Ufficiali Amm. Francesco Mimbelli (vedi pagina "Coordinate"):
Al termine, recupero delle auto rimaste in Accademia e ritorno nei rispettivi alloggi per prepararsi per l'evento successivo.
Dalle ore 18.20 ed entro le 18.45: imbarco su Nave Vespucci, in modo da essere sicuramente tutti a bordo con ampio anticipo rispetto all'ammaina Bandiera (19.11). Le autovetture private potranno essere parcheggiate in tempo utile nell'area di sosta predisposta per i Corsari dalla Capitaneria di porto in prossimità dell'ormeggio dell'Unità:
Ore 18.30 - 23.00 circa: coctail-cena sul Vespucci:
Partenza dei Corsari da Livorno
oppure
eventuali attività domenicali libere per i Corsari che intendono trattenersi a Livorno ancora un poco.