R A O U L
Golden Retriever color panna


ORIGINE

Sono nato il 3 novembre 1993 in Inghilterra, dove mi hanno attribuito il nome "Play for Gold" e registrato con il n° U1770102U02 del Kennel Club.
Mio padre e mia madre, anch'essi britannici, sono:
- Prince of Pennar, figlio di Just Jason of Ludchurch e Crosswood Queen
- Beauty Twts, figlia di Prince of Pennar e Penallt Honey

Giunto in Italia, a tre mesi (il 2 febbraio 1994) ho conosciuta la mia nuova padroncina, Lucrezia, che mi ha dato il nome di "Raoul", mi ha registrato al L.O.I. (RC n° 156009) e mi ha fatto apporre il prescritto tatuaggio (RM0210146)
 

ESPERIENZE

A otto mesi ho frequentato un corso di Addestramento base ("Town Training") presso la sede romana dell'A.I.C.A. (Associazione Italiana Cino-Zoofila Amatoriale): esperienza interessante e simpatica, anche se talvolta un po' troppo seriosa.

A tre anni ho partecipato alla 66a Esposizione Internazionale Canina di Roma (11-12 gennaio 1997): esperienza orribile, come un autentico incubo; troppa gente e troppa confusione; gli altri cani maschi mi ringhiavano, i giudici parevano tutti scostanti e troppo nervosi, tutta l'attenzione sembrava riservata ai cani presentati dagli allevamenti. Insomma, non era il luogo di un amichevole e festoso incontro fra cani e cinofili, ma una specie di arena dove tutti sgomitavano e si affannavano per mettersi in mostra. Mai più !
 

AMORI E PASSIONI

Mi piace la mia padrona, naturalmente, e mi piace anche tutta la famiglia, così come tutti gli amici che vengono a trovarci.
Ho anche un buon rapporto con la mia sorellastra Skippy: in realtà è un gatto, ma fa parte della famiglia e la considero a tutti gli effetti una sorella maggiore. Con lei posso giocare solo quando mi fa capire di essere disposta a farlo (altrimenti, è meglio rimanere a debita distanza).
Mi piace uscire con la mia padrona, e passeggiare a lungo per strada o, meglio, nei prati, nei boschi e sulla spiaggia; ma mi piace anche andare a Villa Borghese, nella valletta riservata ai noi altri, perché vi posso correre liberamente, rotolarmi nell'erba, rinfrescarmi nelle pozzanghere (quando la mia padrona si distrae), e fare conoscenza con molti altri cani.
Ma mi piacciono soprattutto le cagnette e spero d'incontrare prima o poi la mia anima gemella.
 

ALBUM FOTOGRAFICO

Ecco una piccola raccolta di fotografie

Privacy Policy